Diventare studente tutor

LO STUDENTE TUTOR è uno studente esperto che mette a disposizione di quanti si accingono a intraprendere gli studi universitari la sua esperienza, per facilitare il loro ingresso nella comunità accademica, e di quanti sono già a pieno titolo studenti universitari come figura di supporto.

Per diventare studente tutor occorre visionare gli appositi bandi, presentare domanda entro le scadenze previste e partecipare alle selezioni che sono tenute da apposite commissioni costituite da docenti, rappresentanti degli studenti e personale amministrativo.

Lo studente tutor iscritto all’Università di Siena, durante lo svolgimento della sua attività, dovrà provvedere ad aggiornare i dati nell’Anagrafica Studenti attraverso il servizio online Segreterie Studenti, verificare la correttezza del Conto Corrente co/intestato, dell’Email personale  e della Residenza anagrafica. Dovrà costantemente compilare l'apposito registro on line accedendo con le proprie credenziali (username e password di posta elettronica universitaria) all'indirizzo: https://sigru.unisi.it/ dopo aver scaricato la VPN di Ateneo https://www.uet.unisi.it/vpn/

BANDO DI SELEZIONE PER INCARICHI DI TUTORATO SERVIZI ORIENTAMENTO E TUTORATO - SECONDA TRANCHE A.A. 2023/2024

SONO USCITE LE GRADUATORIE

LE/I VINCITRICI/ORI DEVONO INVIARE IL MODULO DI ACCETTAZIONE ENTRO E NON OLTRE MERCOLEDI’ 28 FEBBRAIO 2024

BANDO DI TUTORATO DIDATTICO DA IMPIEGARE NEI DIPARTIMENTI NELL’ANNO ACCADEMICO 2023/2024

BANDO SCADUTO