Biotecnologie

Il bando e le informazioni sulla prova di ammissione
  • posti disponibili: 108 per i cittadini comunitari e non comunitari equiparati e 2 per i cittadini non comunitari residenti all’estero (di cui 1 posto riservato ai cittadini cinesi che hanno aderito al Progetto Marco Polo)
  • apertura bando: dal 28 giugno (ore 10) al 21 settembre (ore 12)

Per iscriversi alla selezione è necessario utilizzare la piattaforma Segreteria on line

  • contributo di iscrizione alla selezione: 60 euro
  • pubblicazione delle graduatorie: entro il 30 settembre

 

Ai fini dell'ammissione è necessario sostenere il test TOLC-S un test online erogato dal CISIA, Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso.

 

Il TOLC-S si compone di quattro sezioni, con quesiti di Matematica di base, Ragionamento e problemi, Comprensione del testo, Scienze di base, con un grado di approfondimento pari a quello derivante dalla preparazione della Scuola Media Superiore.

 

Nel TOLC è presente una sezione aggiuntiva di Inglese, il cui esito contribuisce alla formulazione della graduatoria di merito.

 

Il test dovrà essere sostenuto prima dell'immatricolazione in una qualunque delle date indicate nel calendario disponibile sulle relative pagine del CISIA.

 

Potranno immatricolarsi al corso di laurea in Biotecnologie soltanto gli studenti utilmente collocati nella graduatoria di merito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

PROVA DI LINGUA ITALIANA RISERVATA AGLI STUDENTI INTERNAZIONALI
  •  24 giugno 2021 ore 12.00
  •   22 luglio 2021 ore 12.00