Tutti coloro che hanno presentato domanda di riconoscimento dei 24 CFU conseguiti entro il 31 ottobre 2022 ai sensi del D.M. 616/2017 iscrivendosi ai percorsi da 60 CFU all.1, devono seguire le lezioni secondo il calendario organizzato per i 36 CFU.
In questa sezione sono pubblicati gli orari provvisori delle lezioni. Poiché i contenuti sono in fase di aggiornamento, i calendari mancanti verranno resi disponibili nei prossimi giorni. Vi invitiamo a consultare periodicamente la pagina per restare aggiornati sulle ultime integrazioni.
Per aggiornamenti o variazioni delle aule, vi invitiamo a consultare questa pagina.
Si invitano gli studenti e le studentesse a prendere visione delle informazioni riportate nel Calendario e Modalità di accesso alle lezioni del percorso comune.
Di seguito, per ogni classe di concorso, il dettaglio degli insegnamenti da frequentare e i CFU da conseguire per i tre percorsi previsti (60, 30 e 36 CFU).
- Percorsi da 60 CFU:
- Fino a un massimo di 12 CFU per le attività formative (insegnamenti).
- Fino a un massimo di 5 CFU per le attività di tirocinio diretto e indiretto
- Certificazione 24 CFU: riconoscimento integrale, purché conseguiti entro il 31 ottobre 2022.
- Percorsi da 30 CFU: il limite massimo è ridotto proporzionalmente, nello specifico:
- Fino a 6 CFU per le attività formative (insegnamenti).
- Fino a 2,5 CFU per il tirocinio indiretto.
- Percorsi da 36 CFU: il limite massimo è ridotto proporzionalmente, nello specifico:
- Fino a 7 CFU per le attività formative (insegnamenti).
- Fino a 3 CFU per il tirocinio diretto o indiretto.
Di seguito i documenti relativi al riconoscimento dei crediti deliberati dall’Università di Siena
Ateneo
Didattica
Ricerca
Internazionale