Corsi attivi A.A. 2011/2012

Con il D.M 14 marzo 2012 n. 31 il MIUR ha definito il numero dei posti per i corsi di Tirocinio formativo attivo per l'abilitazione all'insegnamento nella Scuola secondaria di primo e di secondo livello, per l'a.a. 2011-2012.

La tabella intitolata “Descrizione dei corsi per classe di concorso con relativi posti, sede amministrativa e sedi consorziate Regione Toscana” è definitiva. Al momento le sedi didattiche non sono ancora definite.

Legenda:

• per classe si intende la classe di concorso;
  • per denominazione si intende il nome della classe di concorso;
  • per numero posti si intende il numero dei posti richiesti dagli Atenei toscani;
  • per sede amministrativa si intende l'ateneo che curerà la gestione amministrativa dei corsi Tfa (didattica, ammissione, carriere studenti, ecc). Le sedi amministrative emetteranno i bandi di ammissione ai corsi e riceveranno le domande degli aspiranti;
  • per sede consorziata si intende l'ateneo che potrà organizzare didattica pur non essendo sede amministrativa.