Il mio Caaf mi ha già rilasciato l'Isee ma ancora non risulta dalla mia segreteria online. Cosa può essere successo?

Spesso il problema è facilmente riconoscibile perché già nella prima pagina è indicato che l’ISEE non si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario o si applica solo a determinati membri del nucleo familiare, di cui è indicato il codice fiscale.
Per tale motivo il valore non può essere acquisito dalla banca dati INPS e non è rilevante ai fini della determinazione delle tasse universitarie.
Per l’estensione di validità lo studente dovrà rivolgersi ad un CAAF per chiedere l'integrazione dei dati.

Altra causa può essere determinata dalla data di scadenza dell’attestazione non congrua. Si ricorda che per le tasse relative all’a.a. 2023/2024 è necessario avere un ISEE con scadenza 31.12.2023. Attestazioni con scadenza diversa saranno scartate in automatico dal sistema e non potranno essere inserite in altro modo.
L’ISEE con scadenza 31/12/2023 non potrà essere più richiesto oltre l’anno in corso.