
La Bright-Night 2025 dell’Università di Siena torna venerdì 26 settembre all’interno del complesso monumentale Santa Maria della Scala, dopo lo straordinario successo dello scorso anno, con una proposta coordinata con l’Università per Stranieri di Siena, che sarà presente nella stessa sede, e con collaborazioni ancora più ampie con enti, istituzioni e realtà del territorio.
Oltre a Siena, sono previste attività nelle città di Arezzo, Grosseto e San Giovanni Valdarno, tutte ispirate al filo conduttore del “Prendersi cura”, di sé stessi, dell’altro e dell’ambiente.
La mattina del 26 sarà dedicata alle scuole medie e superiori, con più di 30 postazioni al Complesso museale Santa Maria della Scala (piazza Duomo – Siena) che accoglieranno studentesse e studenti con attività interattive, piccoli esperimenti e giochi.
Nel pomeriggio seguirà nella stessa sede la Bright-Night classica rivolta a cittadine e cittadini, con 50 stand multidisciplinari, una sala destinata ai talk, le passeggiate con la ricerca e le visite guidate.
In serata gran finale con il concerto del Siena Jazz nella Chiesa Santissima Annunziata, seguito dal videomapping sulla facciata di Palazzo Pubblico e sulla Torre del Mangia a cura del Siena Awards Photo Festival e dal concerto in Fortezza dei “The Foolz”, rivelazione rock passata da X Factor, organizzato da URadio.
Bright-Night 2025: il programma dettagliato
Gli eventi di Bright 2025 si terranno nelle sedi universitarie di:
#Bright_Night
#Brightnight2025
#Bright_NightSiena
Social: