Banca d'Italia - borse di studio Stringher, Mortara e Menichella a.a 2023/2024

Venerdì, 21 Ottobre, 2022

La Banca d’Italia offre 7 borse di studio, intitolate a Bonaldo Stringher, Giorgio Mortara e Donato Menichella, destinate ai migliori neolaureati nelle università italiane, intenzionati a perfezionare gli studi all’estero, presso università di eccellenza nel panorama internazionale, nel campo:

• dell'economia politica e della politica economica
  • dell’economia finanziaria, econometria o metodi matematici, statistici o informatici applicati all’economia e alla finanza
  • delle interrelazioni tra crescita economica ed ordinamento giuridico
  • degli impatti della regolamentazione sulle attività economiche

Ai vincitori è offerta la possibilità di frequentare corsi di perfezionamento presso prestigiose Università estere, nonché - insieme ai più meritevoli - di fruire di borse di avviamento alla ricerca all’interno dell’Istituto. Inoltre, sia i vincitori che gli idonei delle selezioni Stringher, Mortara e Menichella sono invitati a partecipare a una selezione per l’assunzione come Esperti – Area Manageriale e Alte professionalità.

Il bando delle borse per l’anno accademico 2023/2024 è reperibile sul sito internet della Banca d’Italia.

Data di scadenza del bando
Lunedì, 21 Novembre, 2022