Elezioni rinnovo RSU e commissione elettorale Unisi - votazioni 2022

VERBALE della COMMSIONE ELETTORALE delle votazioni per il rinnovo delle RSU dell’Università di Siena.
Rinnovo della RSU di Ateneo

Le votazioni si terranno:

• martedì 5 aprile, dalle 9.30 alle 15.30
  • mercoledì 6 apriledalle 9.30 alle 15.30
  • giovedì 7 apriledalle 9.30 alle 15.30

Per poter esercitare il diritto al voto è necessario presentarsi al proprio seggio di riferimento muniti di un valido documento di riconoscimento nei giorni e negli orari riportati nel calendario delle elezioni.

Seggio n.1

Siena, Palazzo Universitario del Rettorato - Sala Riunioni - via Banchi di Sotto 55

Piazza San Francesco, 7/8; Rettorato, v. Banchi di Sotto 55/59; via San Vigilio, 6; via S. Bandini, 25; via del Refugio, 4; via Fieravecchia, 19; via Roma, 47; via Roma, 56; via Val di Montone, 1.

Seggio n.2

Siena, Complesso didattico di Pian de’ Mantellini, Pian de’ Mantellini, 44 - Aula 1 06, Complesso didattico Pian dei Mantellini.

P.zza S. Agostino, 4; piazzetta Gigli, 1; via Mattioli, 4/4°/10; Pian dei Mantellini, 44; via Laterina, 2/6/8; sede distaccata di Grosseto: via Saffi 17; via Ginori 41.

Seggio n.3

Siena, Polo scientifico e didattico San Miniato, via A. Moro, 2 – Aula 10

Polo scientifico e didattico San Miniato, via A. Moro, 2.

Seggio n.4

Siena, Policlinico Le Scotte, v.le M. Bracci 16 - AULA D

Centro Didattico delle Scotte, str. delle Scotte, 4; Policlinico Le Scotte, v.le Bracci 16.

Seggio n.5

Arezzo, v.le L. Cittadini, 33 - Aula 2 in Palazzina Donne

v.le L. Cittadini, 33; sede distaccata di San Giovanni Valdarno, via dei  Vetri Vecchi, 34.

.

Nota della RSU – 31/01/2022

Care colleghe e cari colleghi,

vi informiamo che in base all'accordo collettivo quadro del 7/8/1998 per la costituzione delle Rappresentanza Sindacali e secondo il protocollo per la definizione del calendario delle votazioni sottoscritto in data 7/12/2021 dall'Aran e dalle Confederazioni sindacali rappresentative nei comparti di contrattazione, sono indette le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU) del personale TAB e Lettori/CEL dell'Università degli Studi di Siena.
Rammentandovi quanto sia importante la partecipazione a tali elezioni per ottenere quella rappresentatività necessaria alla tutela collettiva sul posto di lavoro, alla difesa dei diritti  sanciti dal contratto collettivo ed alla determinazione di una equa  e trasparente attribuzione delle risorse
riportiamo di seguito la tempistica delle azioni che saranno intraprese:

31 gennaio 2022

annuncio delle elezioni da parte delle associazioni sindacali e contestuale inizio della procedura elettorale

1 febbraio 2022

- messa a disposizione, da parte delle Amministrazioni, dell'elenco generale alfabetico degli elettori e consegna della relativa copia a tutte le organizzazioni sindacali che ne fanno richiesta;

- contestuale inizio da parte delle organizzazioni sindacali della raccolta delle firme per la presentazione delle liste

10 febbraio 2022

primo termine per l'insediamento della Commissione elettorale

16 febbraio 2022