Intrecciamo i nostri colori

Intrecciamo i nostri colori è un progetto di convivenza alla pari che offre la possibilità di vivere con studenti italiani e stranieri, di cui uno con disabilità, all’interno della residenza universitaria.

Due mini appartamenti, uno a Siena e uno a Firenze, sono stati trasformati in un luogo dell’accessibilità universale: privi di barriere fisiche e sensoriali, dotati di accorgimenti e strumenti per l'autonomia, offrono un ambiente dove da tre a quattro studenti possono condividere lo spazio casa mettendo insieme le proprie culture, i vissuti e i desideri per vivere un’esperienza formativa e unica nella sua dimensione.

"Intrecciamo i nostri colori" è rivolto agli studenti iscritti all'Università di Siena o all'Università per Stranieri di Siena che:

•   non abbiano un'età superiore ai 30 anni
  •  siano vincitori di un posto alloggio
  •  abbiano l'intenzione di restare nell'appartamento per almeno un anno

Progetto realizzato da Università di Siena, Università per Stranieri di Siena, Università di Firenze e finanziato dal MIUR.

Per informazioni a riguardo rivolgetevi al nostro ufficio oppure all'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario -Toscana:

email[email protected]tel. 0577 760834