Organizzazione
- Analisi delle necessità organizzative
- Analisi dei costi al fine di individuare le risorse economiche necessarie
- Individuazione delle sedi, degli spazi, delle strutture ricettive e delle risorse necessarie
- Rapporti con Enti, Istituzioni e strutture legate all’organizzazione dell’evento
Comunicazione
- Definizione della linea grafica e realizzazione pagina web dell’evento con tutte le notizie di carattere scientifico ed organizzativo
- Realizzazione scheda elettronica per adesione agli eventi
- Realizzazione materiale tipografico
- Pubblicità e diffusione evento
Contabilità e amministrazione
- Gestione delle iscrizioni online
- Monitoraggio, gestione, fatturazione delle quote di iscrizione
- Gestione portale e-commerce
- Coordinamento con la Divisione Ragioneria per gli aspetti fiscali
Logistica
- Contatti con ospiti e relatori per la definizione della ospitalità e del soggiorno
- Allestimento della sede congressuale
- Accoglienza e assistenza ospiti e partecipanti
- Coordinamento del personale e servizi
- Organizzazione e supervisione eventi sociali e collaterali
- Disallestimento e riconsegna strutture