Consulenti, collaboratori e professori a contratto

In questa sezione sono pubblicati dati, informazioni e documenti relativi a soggetti titolari di incarichi di collaborazione o consulenza (inclusi gli incarichi per i professori a contratto), ai sensi di quanto dispongono i commi 1 e 2 dell’art. 15 del d.lgs. 33/2013 e il comma 14 dell’art. 53 del d.lgs. 165/2001, secondo le indicazioni fornite da ANAC con la delibera n. 1310/2016

Come specificato da ANAC nelle FAQ Le amministrazioni adempiono agli obblighi di pubblicazione in esame pubblicando i dati nella sottosezione “Consulenti e collaboratori” di AT oppure, avvalendosi dell’art. 9-bis del d.lgs. 33/2013, mediante la comunicazione dei dati, delle informazioni o dei documenti al DFP, titolare della Banca Dati Anagrafe delle prestazioni Unificata, assicurando l’inserimento nella predetta sottosezione del collegamento ipertestuale alla banca dati. Ciò è possibile stante la corrispondenza dei dati pubblicati in detta Banca dati e quelli dell’art. 15 del d.lgs. 33/2013.

 

Dal 23 giugno 2017 è on line il sito: www.consulentipubblici.gov.it/ come previsto dal decreto trasparenza, così come modificato dal d.lgs.97/2016 (FOIA, art.9-bis).

Viene così concentrata in un unico punto di accesso la pubblicazione dei dati rendendone più agevole la consultazione da parte dei cittadini.

Il sito www.consulentipubblici.gov.it rende pubblici i dati relativi agli incarichi a consulenti e a dipendenti pubblici che le amministrazioni, in piena autonomia e sotto la propria responsabilità, inseriscono nella banca dati Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento delle funzione pubblica.

 

  • Attraverso il pulsante “Scarica” (presente all’interno della sezione web sotto indicata) è possibile acquisire le tabelle in formato .CSV o .excel dei dat ed informazioni pubblicati dal Dipartimento della Funzione Pubblica e comunicati dall’Ateneo, le tabelle sono aggiornate in simultanea con la comunicazione dei dati.
  • Al solo fine di favorire la consultazione da parte del cittadino l’Università di Siena estrae, periodicamente, dal sito ministeriale la tabella in formato excel.
Documenti allegati