GIOTTO: GIOvani Talenti Toscani - Bando 2020

Venerdì, 21 Febbraio, 2020

Il bando è rivolto ai laureati che abbiano conseguito la Laurea Magistrale a partire da luglio 2019, e ai laureandi magistrali
(entro l’anno 2020) nelle aree Tecnico/Scientifica, Economica/Gestionale, Comunicazione e Marketing, Giuridica, Linguistica e Umanistica, aventi preferibilmente un’età inferiore ai 29 anni.

Laureati in altre aree potranno essere valutati purché in possesso di forte motivazione.
La conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta almeno a livello B2 CEFR è considerata elemento di importanza primaria. La frequenza delle attività formative è obbligatoria sia la mattina che il pomeriggio come pure la disponibilità ad accettare tirocini proposti anche in luoghi diversi dalla propria residenza (comunque in Toscana).

I 30 selezionati dal comitato di coordinamento del progetto dovranno impegnarsi a partecipare ad un corso di formazione gratuito di 20 ore sulle Competenze Trasversali (soft skills) e su tematiche assimilabili necessarie per un inserimento ottimale nell’organizzazione di un’azienda.

Coloro che concluderanno positivamente la formazione riceveranno un attestato e saranno proposti ad aziende dei comparti industriale e terziario per un tirocinio di 6 mesi, secondo la normativa della Regione Toscana per i tirocini non curriculari (minimo mensile per il tirocinante di € 500).

Data di scadenza del bando
Venerdì, 20 Marzo, 2020