Concorso per l’economia circolare - URSA Italia

Martedì, 14 Giugno, 2022

Il concorso è dedicato agli studenti universitari ed ha per oggetto i Ri-utilizzi dei materiali isolanti di origine plastica (Polistirene estruso – XPS) e/o minerale (fibra artificiale vetrosa) per l’isolamento termico e/o acustico, pre o post classificazione come rifiuto, a fine del ciclo vita dell’edificio nel quale sono inseriti o come sfrido dei processi costruttivi nei quali sono stati impiegati.

Il concorso è gratuito e aperto a tutti gli studenti universitari che, al momento dell’iscrizione, sono regolarmente iscritti a qualsiasi anno di corso, per l’anno accademico 2021-2022, ad un corso di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico degli atenei italiani. Costituisce carattere preferenziale ma non esclusivo l’appartenenza ai seguenti corsi:

• Chimica;
  • Fisica;
  • Ingegneria o Scienze dei materiali;
  • Ingegneria gestionale;
  • Ingegneria di processo;
  • Ingegneria chimica, civile, edile, energetica, ambientale e per il territorio.

Il bando è consultabile sul sito della RUS.

Data di scadenza del bando
Giovedì, 30 Giugno, 2022