Borse di studio 2023/2024 - Istituto italiano per gli studi storici

Giovedì, 8 Giugno, 2023

L’Istituto italiano per gli studi storici bandisce 13 borse di studio annuali per giovani laureati e dottori di ricerca in discipline storiche, filosofiche e letterarie, per lo svolgimento di ulteriori ricerche:

• 10 borse dell’importo di € 15.000,00 lordi ciascuna; per i residenti nella Regione Campania l’importo è di € 12.000,00 lordi. Una delle borse di studio è intitolata a «Mario Pannunzio» con il contributo dell’Accademia Nazionale dei Lincei.
  • 1 borsa dell’importo di € 12.000,00 lordi, intitolata a «Federico II» e offerta dall’Università degli studi di Napoli, per laureati nelle università italiane con una tesi di argomento medievistico.
  • 1 borsa dell’importo di € 10.000,00 lordi, offerta dal Pio Monte della Misericordia per una ricerca nei documenti dell’Archivio storico del Pio Monte della Misericordia di Napoli.
  • 1 borsa dell’importo di € 12.000,00 lordi, offerta dalla Fondazione Banco di Napoli, per una ricerca dedicata all’influenza della Storia del Regno di Napoli di Benedetto Croce sulla successiva ricerca storiografica.

Il bando e tutte le informazioni sono consultabili sul sito dell’IISS.

Data di scadenza del bando
Martedì, 25 Luglio, 2023