Accademia dei Lincei - Borse di studio 2023

Lunedì, 17 Ottobre, 2022

L'Accademia Nazionale dei Lincei ha bandito per il 2023 le seguenti borse di studio:

•  Quattro Borse per l’Europa per cultori in discipline umanistiche, di € 12.000 ciascuna:
    una Borsa per SCIENZE FILOSOFICHE;
    una Borsa per FILOLOGIA E LINGUISTICA;
    una Borsa per SCIENZE GIURIDICHE
    una Borsa per SCIENZE SOCIALI E POLITICHE
  • Quattro Borse di Studi per l’Europa, per studiosi di discipline scientifiche, di € 12.000 ciascuna:
    una Borsa per FISICA
    una Borsa per CHIMICA;
    una Borsa per MECCANICA
    una Borsa per SCIENZE BIOLOGICHE
  • Due Borse della Fondazione «Amelia Minghini ved. Forti e Novelli» destinate una a studenti universitari o laureati israeliti, di € 9.000, una per discipline scientifiche e una per discipline umanistiche.
  • Una Borsa «Luigi ed Eleonora Ronga» per ricerche nel campo degli studi musicologici, di € 15.000;
  • Una Borsa post-laurea «Mino Bontempelli» per ricerche nel campo delle Scienze matematiche, di € 5.000;
  • Una Borsa post-laurea «Massimo Bontempelli» per ricerche nel campo della Letteratura italiana di € 5.000

I bandi di selezione sono consultabili sul sito dell’Accademia dei Lincei.

Data di scadenza del bando
Domenica, 27 Novembre, 2022