Servizio Civile Universale

Mercoledì, 18 Settembre, 2019

E’ stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale un  bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e all’estero.
Sul sito del Dipartimento è disponibile una sezione www.scelgoilserviziocivile.gov.it che potrà orientare tra le tante informazioni e guidare gli aspiranti nella scelta.

Nell’ambito di questo bando L’Università di Siena seleziona 24 volontari:
19 sono destinati al progetto Welcome to the Library: inclusione e qualità nei servizi agli utenti, che si propone il miglioramento dei servizi di accoglienza in biblioteca e il potenziamento del front office, anche in relazione ai bisogni di studenti e docenti internazionali e in mobilità
5 lavoreranno al progetto Per uno studio inclusivo e sostenibile per il supporto degli studenti con disabilità e DSA iscritti presso l’Ateneo senese.

Il termine per rispondere al bando è il prossimo 17 ottobre, alle ore 14; la domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma online su https://domandaonline.serviziocivile.it/ 
Possono partecipare quanti, alla data di candidatura, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. La durata del servizio è di dodici mesi.

Per informazioni rivolgersi
Area Ricerca, Biblioteche, Internazionalizzazione e Terza Missione

Data di scadenza del bando :  E' prorogata di una settimana la scadenza del bando inizialmente fissata alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019. 
E' possibile reperire ulteriori dettagli alla seguente pagina https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2019/10/proroga-bando.aspx

Data di scadenza del bando
Giovedì, 17 Ottobre, 2019
Progetto: Per uno studio inclusivo e sostenibile