
Nasce ResearchItaly, la ricerca italiana d'eccellenza è sul web
Il nuovo portale intende promuovere la ricerca italiana d'eccellenza
ResearchItaly è disponibile anche in lingua inglese
Il 19 marzo è stato presentato presso il Ministero per l'istruzione, la ricerca e l'università "Horizon 2020 Italia", un documento risultato della consultazione pubblica condotta dal ministero e rivolto a tutti gli interlocutori che agiscono nel mondo della ricerca e dell'innovazione, pubblici e privati.
Parte integrante di "Horizon 2020 Italia" e dell'impegno per la ricerca è la nascita del nuovo portale del Miur ResearchItaly, sviluppato dal Consorzio Cineca con l'obiettivo di fotografare, supportare e promuovere la ricerca italiana d'eccellenza.
Disponibile in italiano e in inglese, il portale offre una panoramica chiara e completa sulla ricerca italiana, puntando l'attenzione sull'impatto che le scoperte scientifiche, le innovazioni e gli avanzamenti tecnologici hanno sulla vita, sulla società e sull'economia.
Tutte le informazioni su ResearchItaly e "Horizon 2020 Italia" sono consultabili sulle pagine web del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e nella sezione del portale di ateneo dedicata ai Finanziamenti internazionali.
Ateneo
Didattica
Ricerca
Internazionale