Al via il corso Sostenibilità

News

L'11 aprile, alle ore 14.30, presso l'Aula magna del complesso di Pian dei Mantellini, si è parlato della sostenibilità nell’agricoltura e nella produzione alimentare, ma anche di Green economy e delle sue concrete prospettive di realizzazione.

Sono intervenuti:

• Luca Fernando Ruini, manager Barilla, direttore del settore People, Safety and Environment,
  • Ignazio Musu, economista e professore emerito dell’Università Cà Foscari di Venezia,
  • Simone Borghesi, docente dell'Università di Siena.

Le lezioni sono aperte a tutti.

Il corso è affidato al professor Simone Bastianoni

Al via il corso Sostenibilità

Il nuovo insegnamento ha avuto inizio il 7 marzo

Il corso è affidato al professor Simone Bastianoni

Il 7 marzo, alle ore 15.00, presso l'aula magna storica del Rettorato, si è svolta la prima lezione dell'insegnamento Sostenibilità nell'ambito del crescente impegno dell’Ateneo sui temi della sostenibilità e con l’importante ruolo assunto nel progetto Sustainable Development Solutions Network.

L'insegnamento è organizzato secondo un approccio transdisciplinare che attraversa aspetti ambientali, economici, giuridici, energetici, urbanistici, sociologici per fornire una solida base introduttiva sul tema.

Tutte le informazioni sul corso sono consultabili nella sezione del portale dedicata a USiena Sostenibilità e sul sito del dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell'Ambiente.