Incontro sulla biodiversità con S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco

Giovedì, 10 Ottobre, 2013 - 15:30
Evento per gli studenti aperto anche al pubblico

Locandina incontro Principe Alberto II di Monaco

Incontro con S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco

"Il Mar Mediterraneo. Biodiversità e crescente inquinamento: quali prospettive"

10 ottobre, ore 15.30, aula magna del Rettorato, Banchi di Sotto, 55, Siena

Il 10 ottobre, alle 15.30, presso l'aula magna del Rettorato, si svolgerà l'incontro con S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco"Il Mar Mediterraneo. Biodiversità e crescente inquinamento: quali prospettive".

Il Principe Alberto II di Monaco è membro del Leadership Council di UN SDSN (Sustainable Development Solutions Network), il network dell'ONU nato con l'obiettivo di individuare soluzioni per lo sviluppo sostenibile; del Leadership Council di UN SdSN  fa parte anche il Rettore Angelo Riccaboni, che presiede Med Solutions, il network coordinato dall'Università di Siena per la ricerca di soluzioni per la sostenibilità nel Mediterraneo.

Programma

• 15.30, proiezione del video di presentazione della Fondazione Principe Alberto II di Monaco,
  • 15.40, saluti del Sindaco di Siena, Bruno Valentini,
  • 15.45, il progetto MED Solutions, Angelo Riccaboni, Rettore dell'Università di Siena,
  • 16.00Plastic Busters, Cristina Fossi, Università di Siena,
  • 16.15intervento di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco
  • 16.30, interventi degli studenti.

Evento per gli studenti aperto anche al pubblico.

Facebook: Eventi Università di Siena

Leggi anche nota stampa (ufficio Stampa)

La foto del manifesto  fa parte dell'archivio della professoressa Maria Cristina Fossi.