Tasse

In evidenza
  • Si informa che sulla Segreteria online è disponibile il MAV della seconda rata con scadenza pagamento 31/01/2017. In caso di pagamento congiunto della seconda e terza rata l'importo delle singole rate viene accorpato nel MAV della seconda rata
  • pubblicate le nuove FAQ (Frequently Asked Questions) da leggere prima di chiedere informazioni via mail
  • Sulla Segreteria online cliccando su "Visualizza dettagli" nella sezione "Status studente" sono disponibili gli elementi del dettaglio calcolo tasse (ISEE, pagamento congiunto, CFU conseguiti, media studente, ecc)
  • inserimento/modifica ISEE: presso l'Ufficio studenti e didattica fino al 31/01/2017 previo pagamento della sovrattassa per ritardo nel rilascio delle autocertificazioni ISEE prevista dall'art. 4 bis del Regolamento tasse (in basso nella pagina). Gli studenti con cittadinanza diversa da quella italiana devono invece attenersi a quanto già comunicato via mail
CONTATTI
  • SPORTELLO AL PUBBLICO

L'Ufficio Gestione Tassazione Universitaria non effettua ricevimento al pubblico.

  • SPORTELLO TELEFONICO

L'Ufficio Gestione Tassazione Universitaria non effettua sportello telefonico.

I numeri telefonici pubblicati sulla rubrica online sono ad esclusivo uso interno.

  • CONTATTI VIA MAIL:
  1. L'utilizzo della posta elettronica è consentito solo per l'invio della modulistica o della documentazione dovuta.
  2. Le risposte alle mail di richiesta di informazioni di competenza dell'Ufficio relative alla contribuzione studentesca sono disponibili nelle FAQ, nel Regolamento tasse e nel Manifesto degli Studi (in basso nella pagina) nonché nelle pagine correlate (a destra nella pagina).
  3. A tutela della riservatezza dei dati personali saranno accettate solamente mail provenienti dall'indirizzo di posta elettronica istituzionale (@student.unisi.it) assegnato al momento dell'immatricolazione/iscrizione al titolare dei dati stessi. Pertanto non sarà possibile rispondere alle mail provenienti da indirizzi privati.
  4. Le mail devono essere indirizzate esclusivamente all'indirizzo gestione-tasse@unisi.it e non agli indirizzi mail personali.
  5. Per evitare errori dovuti a omonimia, nella mail dovrà essere specificato il NUMERO DI MATRICOLA, oltre al nome e cognome.

Per ogni altra esigenza gli studenti potranno rivolgersi agli Uffici Studenti e didattica (http://www.unisi.it/uffici-studenti-didattica).

In caso di smarrimento delle credenziali UNISIPASS è possibile procedere al recupero attraverso la procedura di "password dimenticata" presente sulla Segreteria online inserendo il proprio codice fiscale. Il sistema invierà le credenziali UNISIPASS tramite un messaggio automatico no-reply all'indirizzo e-mail impostato come e-mail personale (al momento dell'immatricolazione) e all'indirizzo e-mail istituzionale. In alternativa per il recupero delle credenziali lo studente può rivolgersi all'URP (Ufficio relazioni con il pubblico).