Il Rettore alla giornata sulla valutazione della ricerca a Pisa

Lunedì, 3 Marzo, 2014 - 13:15
Ricerca, fattore decisivo per il rilancio economico della Toscana
I rettori con l'assessore Bobbio

Il rettore dell'Università di Siena, Angelo Riccaboni, ha partecipato alla Giornata di studio sulla valutazione della ricerca, organizzata dall'Università di Pisa in collaborazione con le università di Siena e Firenze (Pisa, 28 febbraio).

All'incontro sono intervenuti Alberto Tesi, rettore dell'Università di Firenze,  Massimo Augello, rettore dell'Università di Pisa e il nuovo assessore regionale all'Università e alla Ricerca, Emmanuele Bobbio.

Hanno partecipato all'incontro anche il presidente dell'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca - Anvur, Stefano Fantoni, e Andrea Bonaccorsi, membro del Consiglio direttivo dell'Anvur.

L'evento fa parte di un ciclo di incontri che proseguirà a marzo a Siena, dove sarà trattato il tema del trasferimento tecnologico e successivamente a Firenze, dove si discuterà del rapporto tra università e sistema sanitario.