Unisi in Perù alla conferenza università del mondo per la sostenibilità

Giovedì, 20 Marzo, 2014 - 12:15
Il Rettore annuncia che la conferenza annuale 2015 si terrà a Siena

Unisi in Perù alla conferenza delle università del mondo impegnate per la sostenibilità

Il modello dell'Ateneo presentato dal Rettore Angelo Riccaboni all'incontro mondiale dell’International Association of Universities

Il Rettore annuncia che la conferenza annuale 2015 si terrà  a Siena

È stato presentato in Perù, alla conferenza mondiale dell’International Association of Universities, in corso di svolgimento nella città di Iquitos, il modello dell'Università di Siena.

“Lo sviluppo sostenibile – ha detto il professor Riccaboni – che l’Università di Siena ha adottato ormai da qualche anno come concetto-guida per la propria programmazione, è sicuramente riconosciuto come l’obiettivo a cui dovranno tendere tutte le società nel mondo, sia nei paesi sviluppati sia nei Paesi emergenti. Le università, in tutti i continenti, sono ben consapevoli di ciò e la conferenza internazionale che si sta svolgendo in Perù ne è la chiara dimostrazione. In questo contesto, l’esperienza del nostro Ateneo, che è entrato a far parte del progetto UNSDSN - United Nations Sustainable Development Solutions Network, con un ruolo preciso per il Mediterraneo, costituisce un modello innovativo, che sta riscontrando molto interesse internazionale”.

Il rettore Riccaboni, che partecipa come relatore alla conferenza ed è membro del board dell'International Association of Universities, ha annunciato che il prossimo meeting annuale si svolgerà a Siena dal 28 al 30 ottobre 2015.