TUO@uni 2014: gli studenti delle superiori per una settimana in Ateneo

Venerdì, 30 Maggio, 2014 - 09:15
Dal 28 luglio al 1 agosto i ragazzi parteciperanno a lezioni, seminari, dibattiti e altri eventi della vita universitaria

Progetto TUO@uni 2014: gli studenti delle scuole superiori per una settimana nelle università toscane

Partecipazione aperta agli studenti del IV e V anno delle superiori: iscrizioni on line fino alle 24.00 del 13 giugno

Scade alle ore 24.00 del 13 giugno il termine per iscriversi al progetto Tuo@uni 2014 (Toscana Università Orientamento), dedicato agli studenti del IV e V anno delle scuole superiori per far vivere loro una settimana di vita universitaria negli atenei toscani: gli incontri di orientamento, che si terranno al mattino e nel pomeriggio, saranno curati da da docenti, professionisti ed esponenti di rilievo del mondo del lavoro.

Dal 28 luglio al 1 agosto le future matricole saranno ospitate nelle residenze studentesche, mangeranno presso le mense universitarie e parteciperanno a lezioni, seminari, dibattiti e altri eventi delle università. A Siena gli studenti alloggeranno presso la residenza universitaria del Dsu Toscana De Nicola.

Le modalità di iscrizione e i programmi della settimana sono consultabili sulle pagine web del Progetto Tuo (organizzato in collaborazione con i tre atenei toscani, l'Università per stranieri di Siena, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant'Anna, l'Ufficio scolastico regionale e l'Ardsu) e sulla sezione del portale dedicata all'Orientamento.