RNext. La Repubblica delle idee a Siena

24 giugno, ore 9.30, Teatro dei Rozzi

Piazza Indipendenza, 15 - Siena

#Rnext14

Conto alla rovescia per il nuovo RNext che si terrà a Siena,

città candidata a Capitale della Cultura 2019.

Il Comunicato di Siena 2019

RNext arriva a Siena

Si terrà Martedì 24 giugno pv, dalle 9.30 e alle 13.30 al Teatro dei Rozzi, “RNext la Repubblica degli innovatori”, appuntamento itinerante organizzato dal quotidiano nazionale. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Il programma si apre al mattino con il saluto alla città da parte del sindaco di Siena, Bruno Valentini, del direttore di Candidatura Siena 2019, Pier Luigi Sacco, e del Caporedattore de La Repubblica di Firenze, Sandro Bertuccelli. Sul palco del teatro salirà quindi un ospite d'eccezione: il direttore Ezio Mauro che farà un excursus sul senso dei quotidiani di carta stampata al tempo di Internet: “La macchina della conoscenza”.

Alle 11 arriverà il momento di Next, il dibattito/spettacolo a cura di Riccardo Luna, dove interverranno anche alcuni giovani senesi impegnati in vari campi sul fronte dell’innovazione.

L’Università di Siena partecipa all’iniziativa con l’intervento di innovatori e imprenditori che si sono formati e hanno iniziato il loro percorso presso l’Ateneo senese. Tra iprotagonisti della mattina ci saranno, infatti, docenti, ricercatori e giovani che hanno sviluppato idee innovative e che continuano a tenersi in contatto con i gruppi di ricerca universitari.

Durante la manifestazione sarà inoltre aperta al pubblico una mostra con la raccolta delle prime pagine storiche del quotidiano.

Visita la sezione eventi per rimanere aggiornato sulle prossime iniziative in programma!

Per ulteriori informazioni:
www.2019si.eu