Risorse elettroniche: l'altra faccia della tua ricerca!

Martedì, 31 Marzo, 2015 - 11:45
Pubblicato sul canale youtube d'Ateneo il nuovo video dello SBA realizzato all'interno del progetto di Servizio civile nazionale 2014/2015

La playlist dei video dell'Ateneo si arrichisce con la pubblicazione di Risorse elettroniche: l'altra faccia della tua ricerca.

 

Il nuovo video, realizzato all'interno del progetto di Servizio civile nazionale 2014/2015, promuove la conoscenza e l'uso da parte degli studenti delle risorse elettroniche, dei numerosi strumenti legati alla ricerca delle informazioni e delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

 

Il progetto

Il progetto di Servizio civile nazionale Sai che in biblioteca puoi... istruzioni per l'uso ha visto la partecipazione, nell'anno 2014-2105, di 22 giovani volontari che hanno collaborato con il personale delle strutture del Sistema Bibliotecario di Ateneo nella pianificazione e nella realizzazione di attività di promozione dei servizi offerti (open-day, materiali cartacei, eventi ludico-divulgativi, ecc.). Il percorso si è concluso con la realizzazione del video Risorse elettroniche: l'altra faccia della tua ricerca che, dopo un periodo formativo, li ha coinvolti in prima persona dalla fase di ideazione a quella di realizzazione (riprese, montaggio, ecc.) in collaborazione con gli uffici dell'Ateneo.

Bando servizio civile 2015

È aperto il bando del Servizio civile nazionale 2015. La scadenza per la presentazione delle domande è il 16 aprile.