Il rettore Angelo Riccaboni presidente della Fondazione CRUI

Giovedì, 28 Novembre, 2013 - 16:00
La nomina del Rettore rappresenta un importante riconoscimento per l'Università di Siena
Logo CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane

Il Rettore presidente della Fondazione CRUI

Il rettore Angelo Riccaboni è stato nominato componente del Consiglio di amministrazione e Presidente della Fondazione CRUI.

La nomina è avvenuta in occasione della seduta della Giunta CRUI del 21 novembre scorso.

La nomina del Rettore alla Presidenza della Fondazione CRUI rappresenta un segnale importante di fiducia e attenzione nei confronti dell'Università di Siena, a cui è stato riconosciuto il lavoro che tutte le componenti dell'Ateneo hanno svolto in questi anni.

La Fondazione CRUI affianca e sostiene la CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università italiane e il sistema universitario nazionale nelle azioni volte a confermare e ampliare il ruolo strategico delle università nella società, nonché nel consolidamento e sviluppo della qualità delle attività universitarie, per una migliore integrazione del sistema universitario nazionale con il sistema universitario europeo ed internazionale.

La Fondazione promuove, svolge e gestisce attività di supporto e di servizio a favore del sistema universitario.