Iscrizione lauree magistrali

Giovedì, 24 Ottobre, 2013 - 08:45
Presentazione della domanda di valutazione entro il 20 dicembre 2013

Per iscriversi ad un corso di laurea magistrale è necessario presentare una domanda di di valutazione presso lo Sportello ufficio studenti e didattica del dipartimento che gestisce il corso di studio entro il 20 dicembre 2013.

Il modulo di richiesta valutazione per l'ammissione ai corsi di laurea magistrale 2013-2014 è scaricabile dalle pagine degli uffici studenti e didattica dei dipartimenti a cui afferisce il corso di studio.

La domanda di valutazione e di iscrizione

Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda il Comitato per la Didattica valuta il curriculum presentato e verifica la preparazione individuale, rilasciando il nullaosta o riconoscendo un debito formativo sui requisiti curriculari di accesso.

Gli studenti a cui è riconosciuto un debito formativo sui requisiti curriculari di accesso potranno presentare di nuovo la domanda di valutazione solo dopo aver acquisito i crediti necessari a colmare il debito.

Possono presentare domanda di iscrizione al primo anno di un corso di laurea magistrale anche i laureandi che abbiano già acquisito almeno 120 CFU sui 180 necessari per la laurea (fra questi quelli relativi ai settori scientifico-disciplinari richiesti come requisiti curriculari) purché il conseguimento avvenga entro il 31 dicembre 2013.

Tutte le informazioni sono consultabili nella sezione del portale dedicata alle Iscrizioni ai corsi di laurea magistrale e all'interno del Manifesto degli studi (sezione 3; paragrafo 3.4; pagg. 24-30).