Inaugurato il nuovo laboratorio di simulazione odontoiatrica

Giovedì, 8 Maggio, 2014 - 14:45
Foto gallery su Facebook
L’allestimento è stato realizzato grazie al contributo studentesco per le attività di laboratorio
inaugurazione nuovo laboratorio di simulazione odontoiatrica

 

Inaugurato il nuovo laboratorio di simulazione odontoiatrica dell’Ateneo

Sedici postazioni con speciali manichini e pc amplieranno le opportunità di formazione per gli studenti

L’allestimento è stato realizzato grazie al contributo studentesco per le attività di laboratorio

 

È stato inaugurato il nuovo laboratorio di simulazione odontoiatrica dell'Università di Siena, dotato di sedici postazioni con speciali manichini comprensivo di tutta la strumentazione per operare sul paziente: i futuri odontoiatri potranno misurarsi, in fase didattica, con ogni tipologia di intervento.
 

Il nuovo laboratorio è destinato agli studenti del corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria e dei master del settore odontoiatrico e permetterà loro di ampliare le possibilità di formazione.

 

L’allestimento è stato realizzato grazie al contributo studentesco per le attività di laboratorio, e offrirà agli studenti la possibilità di ottenere un’accurata preparazione pratica prima della fase operativa sui pazienti.

 

Le migliori tecnologie al servizio della formazione, per arrivare ben preparati alla cura dei pazienti
inaugurazione nuovo laboratorio di simulazione odontoiatrica

 

Il laboratorio sarà utilizzato anche per l’attività del master postlaurea in Parodontologia, di Protesi su impianti e dentatura naturale e di Endodonzia e odontoiatria ricostruttiva, e rappresenta una finalizzazione virtuosa delle attività postlaurea.

 

Per il professor Simone Grandini, presidente del corso di laurea interateneo Siena Firenze in Igiene dentale, "si tratta di una struttura che, mettendo a disposizione il meglio delle tecnologie del settore, risulta fondamentale nell’attività proclinica, cioè nella fase di preparazione all’attività clinica sui pazienti.