I laureati Unisi sono regolari negli studi e arrivano presto alla laurea

Venerdì, 30 Maggio, 2014 - 12:30
Dal rapporto di Alamalaurea i laureati dell'Ateneo fanno molte esperienze di stage

I laureati Unisi sono regolari negli studi e arrivano presto alla laurea

Soddisfazione per il profilo degli studenti dell'Ateneo tracciato da Almalaurea

Si laureano nei termini, sono più regolari negli studi e con maggiori esperienze di stage: è questo il profilo dei neodottori dell'Università di Siena nell'anno 2013 emerso dal XVI Profilo dei laureati Almalaurea.

L'indagine di Almalaurea, volta a fare un confronto tra i tratti più significativi che rappresentano i laureati dell’Università di Siena nel 2013 a confronto con quelli pre-riforma universitaria del 2004, evidenzia che l'età media dei ragazzi che hanno raggiunto la laurea lo scorso anno è di 26,6 anni rispetto ai 27,4 dei laureati pre-riforma usciti nel 2004.

I laureati dell’Ateneo coinvolti nel XVI Profilo dei laureati di Almalaurea sono i 3.276 giovani usciti dall’Università di Siena nel 2013: tra questi, 1.869 laureati di primo livello, 922 laureati nei percorsi magistrali biennali e 415 laureati a ciclo unico.