Convenzione con BMps per contratti di apprendistato di alta formazione

Giovedì, 26 Giugno, 2014 - 16:00
tra i primi in Italia a sperimentare questo nuovo strumento per la formazione e il lavoro

Università di Siena e Banca Monte dei Paschi firmano la convenzione per contratti di apprendistato di alta formazione
Ateneo e banca tra i primi in Italia a sperimentare questo nuovo strumento per la formazione e il lavoro
A settembre il bando per la selezione degli studenti apprendisti

 

È stata firmata oggi al rettorato la convenzione quadro tra l’Ateneo e Banca Monte dei Paschi di Siena per l’attivazione di contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca.
Si tratta di un accordo innovativo che vede l’Ateneo tra i primi nel contesto nazionale a utilizzare questo strumento di formazione e Mps prima banca in Italia impegnata nella proposta di nuovi canali di inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
La firma di oggi consente l’avvio della sperimentazione che permetterà la stipula di tre contratti già a partire dal prossimo anno accademico, per il conseguimento del titolo di laurea magistrale degli studenti iscritti ai corsi di Management e governance, Economia e gestione degli intermediari finanziari e Finance - Finanza.

Nelle foto: Angelo Riccaboni, rettore dell'Università di Siena, Ilaria Dalla Riva, responsabile Direzione Risorse Umane, Organizzazione e Comunicazione Banca Mps

“Un nuovo progetto – spiega il rettore Angelo Riccaboni – che ha l’obiettivo di coinvolgere il mondo del lavoro e dare ai giovani opportunità concrete per mettere alla prova la propria formazione, offrendo contemporaneamente all’azienda il contributo di idee innovative portato dagli studenti”. “L’attivazione di contratti di apprendistato di alta formazione – prosegue il rettore - permetterà di collocare il nostro Ateneo tra i pochi e primi Atenei italiani che stanno sperimentando questo tipo di percorsi formativi”.