Carpooling per studenti e dipendenti Unisi

Lunedì, 26 Gennaio, 2015 - 13:00
Il progetto intende promuovere la mobilità sostenibile e contenere i costi di trasporto

Studenti e dipendenti potranno accordarsi per viaggiare insieme tramite la piattaforma web di Carpooling

Il servizio è nato grazie alla collaborazione tra AOU Senese, Autostrade per l’Italia, Novartis Vaccines e Università di Siena

carpooling screenshot

È disponibile il servizio di Carpooling per dipendenti e studenti dell'Università di Siena e per i dipendenti di AOU Senese e Novartis Vaccines, che potranno accordarsi per viaggiare insieme tramite una piattaforma web sviluppata da Autostrade per l’Italia.

Il progetto interessa il territorio senese e le zone limitrofe fino ad estendersi ad alcuni comuni delle province di Firenze e Arezzo. Gli utenti che intendono condividere il viaggio potranno mettere a disposizione il proprio veicolo, eventualmente alternandosi: i passeggeri che non saranno al volante contribuiranno alla copertura di una parte delle spese di viaggio.

La convenzione sul Carpooling nasce con l'intento di promuovere la mobilità sostenibile, contenere i costi di trasporto e salvaguardare l'ambiente.

Come utilizzare la piattaforma Carpooling

La piattaforma è accessibile dal "fat-footer" che si trova sulla home page del portale dell'Università di Siena.

Per usufruire del servizio, e quindi condividere il viaggio, è necessario registrarsi tramite l'inserimento obbligatorio dei dati personali. L’accesso è consentito solo ai possessori di un account di posta elettronica con dominio delle aziende partner nell’iniziativa: nel caso dell'Università di Siena sono abilitati i domini @unisi.it e @student.unisi.it.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una e-mail al seguente indirizzo: