Career Day & International Careers 2015

Mercoledì, 21 Ottobre, 2015 - 09:30
Durante il Career Day sarà possibile consegnare il curriculum vitae alle aziende
career day 2015 siena

Career Day & International Careers: studenti e laureati incontrano il mondo del lavoro

21 ottobre 2015 – Palazzo del Rettorato – Banchi di Sotto, 55 – Siena

Anche quest’anno l’Ateneo organizza il Career Day, importante momento di incontro fra i giovani e le realtà imprenditoriali.

Studenti e laureati potranno visitare gli stand aziendali, dialogare direttamente con i referenti, sostenere colloqui individuali, raccogliere suggerimenti relativi al proprio percorso di carriera e ai profili professionali richiesti, consegnare il  CV, partecipare alle presentazioni aziendali in aula.

Le aziende avranno l’opportunità di entrare in contatto con molti possibili candidati, presentando le proprie esigenze occupazionali e facendosi conoscere.

L’apertura degli stand è prevista alle 9.30 e alle 10.30 inizieranno i workshop aziendali: in Aula Magna manager e responsabili HR delle aziende partecipanti presenteranno la propria azienda.

Sul Career Book le aziende che parteciperanno al Career Day & International Careers 2015: conosci le aziende e cerca le figure e i profili ricercati presso l'Università di Siena.

career day 2015 siena

LAST MINUTE POINT

Per i "ritardatari" dalle ore 9.30 alle ore 12sarà possibile rivolgersi al "Last minute point" al I piano del Palazzo del Rettorato per una consulenza veloce sul curriculum vitae e sul colloquio, prima di recarsi agli stand delle aziende di interesse. Sarà necessario portare il CV in formato cartaceo ed elettronico in una USB, per eseguire gli ultimi eventuali ritocchi.

START UP POINT

dalle 9.30 alle ore 11.00 e dalle ore 15 alle ore 17.00  nel cortile del Rettorato per tutte le info sull'avvio di impersa e la redazione di un business plan

CORNER ONE TO ONE
Dalle ore 13 le aziende potranno usufruire, su richiesta allo staff presente all’evento, di uno spazio riservato al I piano del Palazzo del Rettorato per svolgere eventuali colloqui ONE TO ONE riservati con i candidati.

MPS MEETING POINT
MPS avrà a disposizione per l’intera giornata l’aula Storica situata al 1° piano del Palazzo del Rettorato per svolgere presentazioni, illustrare  il bando per l’alto apprendistato, le esperienze di  project work con testimonianze dirette.

Gli HR di MPS simuleranno inoltre colloqui di orientamento e raccoglieranno CV.

Programma

• 10.30 - 11.30 Chiara Cifoni,  Responsabile  Servizio Sviluppo e Formazione Risorse Umane, presentazione della Banca MPS
  • 11.30 - 12.00 Prof. Di Pietra, Università di Siena, presentazione del  bando di apprendistato di alta formazione e ricerca
  • 12.00 - 12.30 presentazione  project work (Welfare MPS )
  • 12.30  inizio  colloqui  di orientamento
aspettando il career day: 20 ottobre 2015, ore 10.00

20 ottobre 2015, ore 10.00, Aula magna (I piano), palazzo del Rettorato

Per prepararti al meglio all’incontro con le aziende, il 20 ottobre, a partire dalle ore 10.00, presso l’Aula Magna del Rettorato, si svolgerà una sessione di coaching con l’obiettivo di fornire informazioni e strumenti utili per cogliere tutte le opportunità del Career Day e presentarti in maniera ottimale alle aziende presenti.

Ricordati di portare il CV stampato o in formato digitale poiché gli orientatori saranno a disposizione per visionarlo e dare suggerimenti da mettere in pratica già il giorno dopo.

Grow with us: il 20 ottobre incontri con l'associazione Alumni di Unisi

20 ottobre 2015

• ore 15.00, Aula Magna (I piano), palazzo del Rettorato

Partecipa agli incontri con gli Alumni di Unisi per scoprire il mondo del lavoro.

• ore 16.30-18.30

Speed date con aperitivo tra studenti e Alumni nel cortile del Rettorato: potrai incontrare gli alumni ormai professionisti esperti della tua area di studio per consigli e informazioni in modo informale e veloce.

E poi prenota l'incontro direttamente dalla scheda conoscitiva!