Avviso - Designazione di 2 componenti del Consiglio di Amministrazione

Giovedì, 1 Settembre, 2022 - 15:00
Le candidature devono pervenire all’Università di Siena entro le ore 12.30 del 21 ottobre 2022.

Selezioni pubbliche per l’individuazione di due componenti del Consiglio di Amministrazione

L’Università di Siena ha indetto due selezioni pubbliche per la designazione di due componenti del Consiglio di Amministrazione, ai sensi di quanto previsto dall’art. 32 dello Statuto dell’Ateneo.

• Il primo avviso è per l’individuazione di un/una componente, non appartenente ai ruoli dell’Ateneo, la cui designazione spetta al Rettore dopo aver sentito il Sindaco del Comune di Siena e il Presidente della Provincia di Siena, in modo da individuare una persona che, oltre ad essere dotata dei requisiti culturali e professionali prescritti per tutti i membri del Consiglio di Amministrazione, possa garantire anche una valida espressione del territorio.

• Il secondo avviso riguarda l’individuazione di un/una componente, non appartenente ai ruoli dell’Ateneo, che verrà designata/o dal Rettore entro una rosa di candidate e candidati definita da una Commissione nominata dal Senato Accademico, in modo da individuare una persona di comprovata competenza in campo gestionale ovvero con un’esperienza professionale di alto livello, con una necessaria attenzione alla qualificazione scientifica e culturale..

DURATA INCARICO

Entrambi gli incarichi, di durata quadriennale e rinnovabili una sola volta, decorreranno dal 7 dicembre 2022.

SCADENZA CANDIDATURA

Le candidature devono pervenire all’Università entro le ore 12.30 del 21 ottobre 2022.

Le modalità per la presentazione della domanda, i requisiti e le altre informazioni utili sono pubblicati sull’avviso reperibile all’Albo online dell’Università di Siena consultabile all’Albo Online.

CONTATTI E INFORMAZIONI

Per ogni correlata informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio convenzioni e procedimenti elettorali dell’Università di Siena al numero telefonico 0577 235127 o per email all’indirizzo [email protected].