Sostenibilità. L'Ateneo entra a far parte della rete mondiale "ISCN"

Alla conferenza annuale ISCN ha partecipato il rettore Angelo Riccaboni
ISCN. Conference banner

ISCN 2014 Conference

1-4 giugno 2014. Harvard University e MIT. Cambridge, Massachusetts - USA

 

L’Università di Siena è recentemente entrata a far parte dell'International Sustainability Campus Network - ISCN, la rete mondiale degli Atenei impegnati sui temi della sostenibilità dal punto di vista della ricerca e della didattica. La rete ha tenuto in questi giorni a Boston l'annuale conferenza, alla quale è stato invitato il rettore Angelo Riccaboni.

 

Il professor Riccaboni ha illustrato al Mit - Massachusetts Institute of Technology - il modello di sviluppo sui temi della sostenibilità adottato dall’Ateneo. La presentazione è avvenuta nell'ambito della conferenza annuale di ISCN, quest'anno dal titolo "Pushing Boundaries: Leveraging collective action for global impact", che si è tenuta dal 1°al 4 giugno.

Professor Riccaboni

“Sono onorato – ha detto Riccaboni - di aver potuto esporre alla conferenza che si sta tenendo al MIT e ad Harvard, davanti a rappresentanti di Atenei di tutto il mondo, il modello dell’Università di Siena, che trova le sue ragioni in un territorio di eccellenza, dove le politiche per la sostenibilità locale si integrano con una storia che ha sempre messo in primo piano il rapporto tra le attività umane e la natura. Ho illustrato le iniziative di ricerca, didattica e miglioramento dei servizi che stiamo attuando nell’ambito delle sostenibilità ed evidenziato il nostro ruolo di guida su questi temi nel Mediterraneo, in quanto coordinatori della rete Med Solutions”."