5-6 marzo: 2ª Conferenza internazionale "SDSN Mediterranean"

Giovedì, 5 Marzo, 2015 - 09:00
Presso il polo didattico Mattioli l'evento dedicato ai molteplici aspetti dell’agrifood

2nd SDSN for Mediterranean Conference

5-6 marzo, "Solutions for Agri-food Sustainability in the Mediterranean. Policies, technologies and business models"

La conferenza si terrà al polo didattico Mattioli (mappa) - via P.A. Mattioli, 10 - Siena

Il 5 e 6 marzo, presso il polo Mattioli, si terrà la seconda conferenza internazionale del network SDSN Mediterranean, “Solutions for Agri-food Sustainability in the Mediterranean. Policies, technologies and business models".

L'evento, organizzato in collaborazione con la Regione Toscana, è dedicato ai molteplici aspetti dell’agrifood, con particolare attenzione alle nuove tecnologie, alle politiche pubbliche ed aziendali e ai comportamenti di tutti gli operatori del settore; e si inserisce nell'ambito delle attività dell'Università di Siena sui temi dello sviluppo sostenibile.

La rete SDSN Mediterranean, con sede presso l'Università di Siena, fa parte del network ONU Sustainable Development Solutions Network (UNSDSN), guidato dall'economista Jeffrey Sachs e lanciato nel 2012 da Ban Ki-moon, segretario generale ONU.

Del consiglio direttivo di UNSDSN, formato da esperti di economia, ambiente, esponenti di organismi che si occupano di sviluppo, provenienti da ogni regione del mondo, fa parte il rettore Angelo Riccaboni.