Workshop "Finance, Environment & Sustainability"

Venerdì, 11 Novembre, 2016 (All day) a Sabato, 12 Novembre, 2016 (All day)
workshop Fessud thumb
il workshop è organizzato dal dipartimento di economia politica e statistica
workshop Fessud

Workshop "Finance, Environment & Sustainability"

11-12 novembre, auditorium Santa Chiara Lab, via Valdimontone, 1 - Siena

L'11 e 12 novembre, presso l'auditorium del Santa Chiara Lab, si terrà il workshop "Finance, Environment & Sustainability", dedicato a diffondere i risultati emersi nell'ambito del progetto europeo Fessud.

Queste le sessioni che caratterizzeranno il workshop:

• Finance and Environment,
  • EU Environmental Policy,
  • Sustainability and Corporate Social Responsibility,
  • Final Roundtable "Sustainable finance for growth or finance for sustainable growth?"

► Per info:

logo fessud
Goodwin Lecture di Michael Grubb
Goodwin

Il workshop ospiterà inoltre la Goodwin Lecture di Michael Grubb (University College of London), “Sustainability Trumped? Integration of EU energy, climate and economic policy in an age of populism”, in programma l'11 novembre alle 17.30.

Il Prof. Grubb è Professore di International Energy and Climate Change Policy presso lo UCL Institute for Sustainable Resources. Dirige inoltre l’organizzazione di ricerca internazionale Climate Strategies, ed è Senior Research Associate presso la Facoltà di Economia dell’Università di Cambridge. Nel 2008 è stato nominato nel UK Climate Change Committee, un comitato di esperti con ruolo di consulenza al governo per le politiche climatiche.

Michael Grubb è autore di otto libri e numerose pubblicazioni sui leading journals del settore, ed è stato Lead Author di diversi report dell’Intergovernmental Panel on Climate Change.

Introdurranno la Goodwin Lecture il Prof. Simone Borghesi ed il Prof. Alessandro Vercelli (co-chairmen del Workshop). Interverranno in qualità di discussant il Prof. Giuseppe Fontana (University of Leeds) ed il Prof. Massimiliano Mazzanti (Università di Ferrara).