USiena game: gli studenti delle superiori incontrano le scienze

Lunedì, 29 Febbraio, 2016 (All day) a Venerdì, 11 Marzo, 2016 (All day)
unistem 2016
Per le scuole vincitrici sono previsti premi in denaro da utilizzare per l'acquisto di materiali didattici
usiena game 2016

USiena game: gli studenti delle superiori incontrano le scienze

Le prove si terranno il 29 febbraio, il 3 e 11 marzo in Aula magna del Rettorato, ore 9.00

L'11 marzo, alle ore 9.00, presso l'Aula magna del Rettorato, si terrà la terza giornata di USiena game, l'iniziativa che si svolge nell'ambito della VIII edizione di Unistem, evento dedicato alla scienza e alle cellule staminali.

USiena game sarà caratterizzato da un divertente contest in cui le diverse squadre delle scuole superiori, composte da studenti e studentesse, si sfideranno in sessioni su domande specifiche legate agli ambiti disciplinari scelti.

Queste le tematiche su cui si confronteranno le scuole superiori di Siena e provincia:

• Alle radici dell'Europa. La nascita del mito e le sue rielaborazioni in epoca moderna (coordinatore: prof. Simone Beta), 29 febbraio,
  • Misuriamo il mondo (coordinatore: prof. Federico Maria Pulselli), 3 marzo,
  • Le cellule staminali (coordinatore: prof. Vincenzo Sorrentino), 11 marzo.
Le scuole superiori partecipanti:
  • E. S. Piccolomini - Siena,
  • S. Giovanni Bosco - Colle Val d'Elsa,
  • A. Avogadro - Abbadia San Salvatore,
  • A. Volta - Colle Val d'Elsa.