Università Aperta: 17 e 18 febbraio, due giornate per l'orientamento

Mercoledì, 17 Febbraio, 2016 (All day) a Giovedì, 18 Febbraio, 2016 (All day)
università aperta 2016
L'Open Day dell'Università di Siena
università aperta 2016

Università aperta: due giornate di orientamento

17-18 febbraio, presso le sedi didattiche e le strutture dell'Ateneo

>>> vai al sito web  UNIVERSITÀ APERTA 2016

Sono aperte le iscrizioni
università aperta 2016 unisi

Per partecipare alle attività e alle visite in programma  è sufficiente prenotarsi con le apposite schede on line.

Università aperta è dedicata a orientare gli studenti nella scelta del loro percorso di studi

Dal 17 al 18 febbraio le sedi didattiche e le strutture del nostro Ateneo ospiteranno Università aperta, una due giorni dedicata a facilitare gli studenti nella scelta del loro percorso di studi.

Queste le attività in programma rivolte agli studenti che si recheranno presso le strutture didattiche dislocate sul territorio cittadino:

• presentazione dei corsi di studio
  • esposizione dei servizi
  • attività all'interno dei laboratori
  • incontri con gli studenti tutor
  • simulazione di lezioni su argomenti dei corsi universitari
  • possibilità di assistere a esami di profitto
  • lezioni magistrali su argomenti di ricerca
  • incontri professionali con ex studenti già inseriti nel mondo del lavoro

Tutte le informazioni - programma e orario degli eventi, come raggiungere i punti di accoglienza e le modalità di partecipazione all'iniziativa - sono consultabili sul sito web dedicato a: Università aperta

verso il lavoro: i colloqui del placement office per la scelta del tuo futuro professionale
verso il lavoro placement

In occasione di Università Aperta, il Placement Office – Career Service ti offre una consulenza individuale gratuita dedicata a farti conoscere la situazione occupazionale di un corso di studi, gli sbocchi professionali del settore di tuo interesse e le prospettive del mercato del lavoro.

Per prenotare un appuntamento, a cui potranno partecipare anche i tuoi genitori, è necessario scrivere a:

Le stelle di Università aperta
telescopio osservatorio astronomico

Il 17 febbraio, dalle 15.30 alle 17.30, l’Osservatorio astronomico si apre agli studenti interessati e a chiunque voglia visitarlo, per conoscere gli strumenti disponibili e le attività che vi si svolgono.

Per partecipare è necessaria la prenotazione su Eventbrite:

presentazione del centro linguistico di ateneo

Il Centro linguistico d’Ateneo presenterà i servizi offerti e le attività svolte:

• corsi di lingua straniera in aula,
  • e-learning,
  • test di livello,
  • certificazioni internazionali,
  • esercitazioni in laboratorio.

Inoltre, agli studenti presenti sarà offerta la possibilità di accedere al portale “Strategic English” del Centro linguistico d’Ateneo. La presentazione si terrà nei seguenti giorni:

• 17 febbraio, ore 11,30aula Informatica 2, San Francesco,
  • 18 febbraio, ore 15,30 -aula Informatica 2, San Francesco.
aspettando... università aperta ad arezzo
  • 16 febbraio, ore 18.00, libreria Feltrinelli, via Garibaldi, 107 - Arezzo

Il dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale organizza l'incontro “Riflessioni a posteriori. L’esperienza di un genitore: come facilitare e non ostacolare la scelta del figlio“.

Intervengono:

• Antonella Banelli
  • Marco Bonci.

Coordina Francesca Bianchi, delegata all’Orientamento del dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale.