Unistem 2013: oltre 100 studenti delle superiori incontrano la ricerca

Unistem 2013: una giornata dedicata agli studenti delle scuole superiori

15 marzo, ore 9.00, aula magna Rettorato

L'iniziativa intende stimolare i giovani alla ricerca scientifica

Il 15 marzo, alle 9.00, presso l'aula magna del Rettorato, si aprirà Unistem Day 2013, una giornata volta a far scoprire ai giovani una vocazione per la scienza e la ricerca scientifica a partire dai temi affrontati nell'ambito degli studi sulle cellule staminali.

Nel corso della giornata, che si svolgerà simultaneamente in 34 atenei italiani e 7 europei, verranno trattate esperienze collegate alla ricerca e alle sue aspettative culturali, all'essere scienziato giorno dopo giorno e ai meccanismi di formazione e consolidamento della conoscenza.

A Siena, Unistem Day 2013 sarà coordinato dal prorettore alla ricerca Vincenzo Sorrentino e caratterizzato dal gioco a squadre "Per un pugno di cellule", condotto da Roberto Ricci e Fiorino Iantorno: la premiazione sarà curata da TLS e Novartis.

Nel pomeriggio gli studenti potranno visitare i laboratori di ricerca del Polo scientifico di San Miniato.