Tavola rotonda "Diritti delle donne e politiche di pari opportunità"

Martedì, 29 Ottobre, 2013 - 15:00
Evento aperto agli studenti, agli operatori del terzo settore e al personale tecnico e amministrativo dell'Ateneo
Locandina Diritti delle donne

Tavola rotonda "Diritti delle donne e politiche di pari opportunità. Dall'Europa al mondo: un dibattito aperto"

29 ottobre, ore 15.00, aula magna storica del Rettorato

Il 29 ottobre, a partire dalle ore 15.00, presso l'aula magna storica del Rettorato, si terrà la tavola rotonda "Diritti delle donne e politiche di pari opportunità. Dall'Europa al mondo: un dibattito aperto", iniziativa organizzata dal Modulo europeo Jean Monnet "L'Unione europea e le pari opportunità" in collaborazione con il Crie - Centro di Eccellenza Jean Monnet e il Centro di informazione Europe Direct.

L'evento ha lo scopo di compiere una rifessione di ampio respiro sulla condizione femminile in Europa così come in altre zone del mondo quali la Turchia e il Maghreb e sul contributo dell'Unione europea all'affermazione dei diritti delle donne.

Sono invitati a partecipare gli studenti universitari e delle scuole superiori, gli operatori e le operatrici del terzo settore, il personale tecnico e amministrativo dell'Ateneo e la cittadinanza.