Siena Carbon Free: un traguardo raggiunto

Siena Carbon Free: un traguardo raggiunto

9 dicembre, ore 15.30, complesso museale Santa Maria della Scala

Interverranno il Rettore e il professor Simone Bastianoni

Il 9 dicembre, alle ore 15.30, presso il Santa Maria della Scala, si terrà il convegno "Siena carbon free: un traguardo raggiunto", durante il quale saranno presentati dall'Amministrazione Provinciale di Siena i risultati del percorso di sostenibilità ambientale intrapreso dal 2006 con l’obiettivo di diventare la prima area vasta in Europa con un bilancio certificato delle emissioni a saldo zero entro il 2015.

L'evento vedrà la presentazione dei risultati del bilancio sui gas serra per l'anno 2011 da parte del professor Simone Bastianoni dell'Ecodynamics Group dell'Università di Siena.

All'incontro, a cui parteciperanno amministratori pubblici ed esperti europei e nazionali del settore, interverranno, tra gli altri, Angelo Riccaboni, rettore dell'Università di Siena, Simone Bastianoni, ordinario di Chimica dell'Ambiente, Andrea Orlando, ministro dell'Ambiente ed Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana.