Seminari di orientamento al lavoro 2015

Martedì, 28 Aprile, 2015 (All day) a Martedì, 19 Maggio, 2015 (All day)
seminari orientamento placement
Dal 28 aprile al 19 maggio: è necessaria la prenotazione
seminari orientamento placement

Gli incontri di primavera del Placement Office - Career Service

Ciclo periodico di incontri rivolto agli studenti e neo-laureati dell'Ateneo che si affacciano al mondo del lavoro con esperti del settore o formatori. I seminari rappresentano un'occasione di formazione su sbocchi occupazionali, innovazione e trasferimento tecnologico, contratti di lavoro e strumenti per la ricerca del lavoro.

Il calendario degli incontri:

• 28 aprile, ore 14.00, Placement for foreigners, self branding and virtual fair,
  • 7 maggio, ore 11.00, Diventare candidati ideali per aziende internazionali: competenze, skills ed esperienze,
  • 12 maggio, ore 10.00, La comunicazione non verbale nel colloquio di lavoro,
  • 19 maggio, ore 9.30, Il colloquio di gruppo. Allena e riconosci le tue soft skills.
Coaching "PLAFF – Placement For Foreigners, Self branding and Virtual Fair"

28 aprile, ore 14.00, Aula magna storica del Rettorato

Iscrizioni entro il 22 aprile (ore 13.30)

Il seminario è rivolto agli studenti stranieri iscritti ai corsi dell’Università di Siena.

Per iscrizioni:

Seminario "Diventare candidati ideali per aziende internazionali: competenze, skills ed esperienze"

7 maggio, ore 11.00, aula 7, presidio San Francesco

Iscrizioni entro il 27 aprile (ore 13.30)

A cura di Cinzia Angeli, P&G, e in collaborazione con l’associazione USiena Alumni

Il seminario è rivolto a max 50 studenti iscritti ai corsi dell’Università di Siena.

Per iscrizioni:

L’elenco dei partecipanti sarà redatto in base all’ordine di arrivo delle mail e sarà inviato un messaggio di conferma entro il 29 aprile. In caso di rinuncia gli interessati sono pregati di comunicarlo immediatamente per dare la possibilità di partecipare ai successivi nominativi nell’elenco.

Seminario "La comunicazione non verbale nel colloquio di lavoro"

12 maggio, ore 10.00, auditorium Collegio Santa Chiara, via Valdimontone

Iscrizioni entro il 4 maggio (ore 13.30)

A cura di Giuseppe Segreto - Master in Comunicazione d'impresa - Università di Siena

Il seminario è rivolto a max 80 studenti iscritti ai corsi dell’Università di Siena.

Per iscrizioni:

L’elenco dei partecipanti sarà redatto in base all’ordine di arrivo delle mail e sarà inviato un messaggio di conferma entro il 6 maggio. In caso di rinuncia gli interessati sono pregati di comunicarlo immediatamente per dare la possibilità di partecipare ai successivi nominativi nell’elenco.

Workshop "Il colloquio di gruppo. Allena e riconosci le tue soft skills"

19 maggio, ore 9.30-13.30, sala Riunioni del presidio Mattioli, via Mattioli

Iscrizioni entro il 30 aprile (ore 13.30)

A cura di Cristina Rubegni e Costanza Consigli, Placement Office - Career Service Università di Siena

L'incontro è rivolto a max 10 studenti per volta iscritti ai corsi dell’Università di Siena.

Per iscrizioni:

• [email protected]  (indicare "Colloquio di gruppo" nell'oggetto e specificare la data di preferenza)

L’elenco dei partecipanti sarà redatto in base all’ordine di arrivo delle mail e sarà inviato un messaggio di conferma entro il 4 maggio. In caso di rinuncia l’interessato è pregato di comunicarlo immediatamente per dare la possibilità di partecipare ai successivi nominativi nell’elenco.