Progetto "Mind the STEAM Gap", al via la formazione con le scuole

Lunedì, 13 Febbraio, 2023 - 09:30
Incontro con gli studenti degli Istituti superiori

Lunedì 13 febbraio, ore: 9.30  12.30

Palazzina Donne, Campus di Arezzo

Aula 1 e  Aula 2

Il 13 febbraio 2023, a partire dalle ore 9.30, presso il Campus del Pionta, sede di Arezzo, dell’Università di Siena, prenderà il via la parte formativa del progetto “Mind the STEM Gap”, che coinvolgerà circa 200 studenti delle classi III° e IV°, degli Istituti superiori, provenienti dal territorio aretino.

Il progetto, curato e promosso dalla Provincia in collaborazione con l’Università degli Studi di Siena e finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, si inserisce all’interno dei principi guida della L.R. 16/2009 ed ha come obiettivo quello di eliminare gli stereotipi associati al genere.

Le responsabili scientifiche del progetto per l’Università sono le prof.sse Laura Occhini e Alessandra Romano:

.

• Alessandra Romano, Università di Siena

• Alessandro Polcri, Presidente della Provincia di Arezzo
  • Laura Occhini Alessandra Romano, Università di Siena

• Gabriella Cecchi, Consigliera di Parità, Povincia di Arezzo
  • Monica MalvezziDipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche, Università di Siena
  • Ylenia Dentica, Caterina Garofano, Emanuele Paragallo: sturtupper di BYF – Build Your Future