Primo Graduation Day dell'Università di Siena

Sabato, 25 Giugno, 2016 - 17:00
la cerimonia si svolgerà in occasione del raduno annuale degli Alumni dal 24 al 26 giugno

Primo Graduation Day dell'Università di Siena

25 giugno, ore 17.00, piazza San Francesco - Siena

La consegna del tocco avverrà prima dell'inizio della cerimonia

Il 25 giugno, alle ore 17.00, in piazza San Francesco, si terrà il Primo Graduation Day dell'Università di Siena, in concomitanza con il raduno degli Alumni e caratterizzato da una cerimonia attraverso la quale sarà celebrato idealmente il passaggio dallo stato di studente a quello di Alumna o Alumnus, sottolineando l'importanza di rimanere parte integrante della comunità accademica e della rete di chi ha studiato a Siena.

Il programma:

• apertura della cerimonia del Magnifico Rettore Angelo Riccaboni,
  • "Crescita e sostenibilità", lectio magistralis di Carlo Cottarelli, Alumnus e Direttore esecutivo del Fondo Monetario Internazionale
  • intervento di Cinzia Angeli, Presidente dell’associazione Usiena Alumni,
  • chiusura della cerimonia e lancio del tocco,
  • a seguire brindisi finale e aperitivo offerti da Vivenda.

Accompagna la cerimonia il coro della Cattedrale di Siena “Agostino Agazzari”.

A seguire, Graduation DJ Set a cura di uRadio, la radio dell'Università di Siena.

le iscrizioni sono aperte fino al 5 giugno

Le iscrizioni sono aperte ai

• laureati triennali e magistrali dal 1 giugno 2015 al 30 aprile 2016
  • dottorati dal 1 novembre 2014 al 30 aprile 2016

Per motivi organizzativi si prega di effettuare l'iscrizione entro il 5 giugno indicando anche il numero degli eventuali accompagnatori.
Eventuali modifiche o disdette alle iscrizioni dovranno essere comunicate all'indirizzo mail [email protected] entro il 15 giugno.