Presentazione del libro "Dimagrire senza patire"

Mercoledì, 20 Luglio, 2022 - 18:30
Manuale per un'alimentazione intelligente - Alessandro Pini
parte della locandina

Presentazione del libro "Dimagrire senza patire" di Alessandro Pini

• 20 luglio, ore 18.30

Palazzo del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 – SIENA

Presenta:

• Elena Cardaiolidipartimento di Scienze della Vita

Intervengono:

• Luisa Braccidipartimento di Biotecnologie mediche,
  • Francesco Ghelardi,
  • Alessandro Pini, dipartimento di Biotecnologie mediche.

​Coordina:

• Giovanni ForconiDivisione Terza Mission

Alessandro Pini è professore ordinario di Biochimica, afferente al dipartimento di Biotecnologie mediche dell'Università di Siena e dirigente biologo presso il Laboratorio di Patologia clinica dell' AOU Senese. È co-fondatore e presidente dell’Azienda di biotecnologie SetLance. La sua attività di ricerca è mirata all’identificazione di molecole biotecnologiche a scopo farmaceutico.

"Dimagrire senza patire" è un manuale per un’alimentazione intelligente, nato grazie all'attività universitaria dell'autore ed in risposta alle molte domande degli studenti finalizzate non solo ad approfondire le reazioni chimiche e le interazioni biologiche che regolano i processi della vita, ma anche e forse soprattutto a comprendere come, modificando poco alimentazione e stile di vita, sia possibile mantenere un peso ideale e restare in forma.

La giornata di presentazione al Rettorato è curata dalla Divisione Terza Missione di Ateneo in collaborazione con uRadio.

►  Per informazioni rivolgersi a Giovanni Forconi [email protected]