Torna a Siena la "Notte dei ricercatori" - Bright 2014

Venerdì, 26 Settembre, 2014 - 16:00
thumb Bright 2014
Mostre, laboratori e spettacoli animeranno le piazze e le sedi universitarie di Bright 2014
logo Bright 2014

Torna a Siena la "Notte dei ricercatori" - Bright 2014

26 settembre 2014
La Notte dei ricercatori - Bright 2014
Dalle 16.00 la ricerca dell’Università invade le piazze della città con eventi e dimostrazioni anche per i bambini.
Ore 21.00 in Piazza del Campo Brunori Sas canta per la Ricerca!

Anche l'Università di Siena partecipa alla Notte dei Ricercatori: l'iniziativa, promossa dalla Commissione Europea in contemporanea in tutta Europa per venerdì 26 settembre, coinvolgerà tutta la Toscana grazie a BRIGHT.

I ricercatori dell'Ateneo animeranno una serata speciale tra dimostrazioni, caffè scientifici, dibattiti, laboratori, sorprese e occasioni di divertimento e di approfondimento. L'obiettivo della Notte sarà mostrare che i ricercatori sono più vicini di quanto pensiamo, i risultati del loro lavoro sono in mezzo a noi, migliorando molti aspetti della nostra vita privata e sociale.