L'Unione Europea, la sicurezza alimentare e l'Università di Siena

Lunedì, 26 Ottobre, 2015 - 10:00 a 14:00
Immagine locandina
“L’Unione Europea, la sicurezza alimentare e l’Università di Siena”
Immagine locandina

Lunedì 26 ottobre si svolgerà un seminario sulla sicurezza alimentare aperto ai tutti cittadini.

Aula 11 Istituti Biologici di San Miniato - via Aldo Moro, 2

Il seminario “L’Unione Europea, la sicurezza alimentare e l’Università di Siena” con la partecipazione del dott. Alberto Spagnolli dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA*) verrà aperto dal pro-rettore Francesco Frati. Seguiranno gli interventi di:

• prof.ssa Sonia Carmignani
  • prof. Roberto Leoncini
  • prof. Claudio Rossi

L’evento rappresenta un’opportunità per approfondire le tematiche dell’Agenzia europea che ruotano intorno a sicurezza alimentare e nutrizionale, produzione alimentare e sostenibilità.

E' previsto uno spazio aperto per la discussione con il coinvolgimento del pubblico.

L'incontro è promosso dal Centro di informazione Europe Direct, lo sportello d'informazione e comunicazione sui temi europei dell'Università di Siena sovvenzionato dall'UE. Per informazioni rivolgersi Per informazioni rivolgersi alla Europe Direct Siena [email protected] tel. 0577232295, oppure a dott.ssa Comasia Ricci [email protected] tel. 0577234140

*EFSA è l’organismo europeo di riferimento per la valutazione del rischio nei settori della sicurezza di alimenti e mangimi, del benessere e della salute degli animali, dell’alimentazione e della protezione e della salute delle piante, fornisce consulenze scientifiche e comunica i dati scientifici aggiornati.