Mercoledì, 12 Aprile, 2023 - 15:00
Lezione Tabucchi 2023
thea rimini: per un ritratto dell'artista da giovane. il primo tabucchi

12 aprile, ore 15.00, Aula magna Fieravecchia, via Fieravecchia, 19  Siena

Sarà possibile seguire l’evento anche online:

Il 12 aprile, alle 15.00, in Aula magna Fieravecchia, si terrà la “Lezione Tabucchi 2023” su iniziativa del dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne, che ha avviato delle iniziative a cadenza annuale per ricordare il lavoro di scrittore, studioso e traduttore del docente dell’Università di Siena.

Ospite di quest'anno è Thea Rimini (Université de Mons), che proporrà un intervento sulle prime prove narrative di Tabucchi: “Per un ritratto dell'artista da giovane: il primo Tabucchi”.

Introduce:

• Pierluigi Pellini, direttore del dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne

L’evento si tiene significativamente nell'Aula Magna di Fieravecchia, dove Tabucchi teneva i suoi corsi di Lingua e letteratura portoghese.