Lectio Magistralis del fotografo Steve McCurry

Giovedì 13 giugno 2013 ore 17.30

Università degli Studi di Siena – Polo Mattioli - Aula Magna 1

Via Pier Andrea Mattioli, 10 - Siena

In occasione della mostra Steve McCurry Viaggio intorno all’Uomo, il 13 giugno alle 17.30. l’Università degli Studi di Siena ospita Steve McCurry per la sua Lectio Magistralis.

La lectio Magistralis è ad ingresso libero.

Informazioni: 0577 286300.

Dal 15 giugno al 3 novembre Siena ospita la grande mostra dedicata al fotografo Steve McCurry.

La mostra è visitabile negi spazi del complesso museale Santa Maria della Scala, per iniziativa del Comune di Siena in collaborazione con l'Opera della Metropolitana, ed è promossa e organizzata da Opera – Civita Group, con la collaborazione di Sud Est57.

Steve McCurry non è solo uno dei più grandi maestri della fotografia del nostro secolo, premiato diverse volte con il World Press Photo Awards che si può considerare come una sorta di premio Nobel della fotografia, ma è un punto di riferimento per un larghissimo pubblico, soprattutto di giovani, che nelle sue fotografie riconoscono un modo di guardare il nostro tempo e, in un certo senso, "si riconoscono". Ogni suo ritratto racchiude un complesso universo di esperienze, storie, emozioni, dolori, paure, speranze.