Martedì, 6 Dicembre, 2016 - 15:30
Incontro con il tennista Paolo Lorenzi
la partecipazione all'evento è gratuita
Incontro con il tennista Paolo Lorenzi

6 dicembre, ore 15.30, auditorium del Santa Chiara Lab, via Valdimontone, 1 - Siena

Prenota la tua partecipazione all'evento su Eventbrite

ATTENZIONE: i posti sono esauriti, ma è comunque possibile unirsi alla lista d'attesa

Il 6 dicembre, alle ore 15.30, presso l'auditorium del Santa Chiara Lab, si terrà l'incontro con il tennista Paolo Lorenzi: per partecipare occorre la prenotazione su Eventbrite.

Primo italiano nella classifica Atp, Lorenzi sarà intervistato da Ubaldo Scanagatta, direttore di Ubitennis.com.

L'evento è organizzato da Santa Chiara Lab e USiena Welcome in collaborazione con il Cus Siena e il Circolo tennis di Siena.

► Per info:

A tutti coloro che ne faranno richiesta sarà consegnato, al termine dell'incontro, un attestato di frequenza.

presentazione di paolo lorenzi e Ubaldo Scanagatta

Paolo Lorenzi non è solo il miglior tennista italiano in attività, ma anche un modello senese affermatosi in campo internazionale restando molto legato alla sua città e alle sue istituzioni, cercando di esportare i valori positivi appresi all'ombra della Torre del Mangia. Il suo talento e la sua costanza lo hanno portato a raggiungere il top in campo tennistico, con la Coppa Davis ed i tornei del Grande Slam. L'Università di Siena, della quale Paolo è un atipico studente lavoratore, gli apre l'aula dall'altra parte della cattedra, per raccontare alla comunità studentesca, accademica e cittadina come le doti naturali e lo spirito di sacrifcio siano imprescindibili per abbattere ogni barriera che si pone di fronte agli obiettivi personali.

Ubaldo Scanagatta, sempre brillante poliendrica penna e voce del giornalismo italiano, non solo sportivo, affiancherà Lorenzi. Santa Chiara Lab vuole dare risalto e mischiare le risorse sportive e intellettuali del territorio per trasferirle ai più giovani mantenendo vivi i loro sogni, la loro ironia, la loro voglia di apprendere.